LA STORIA

DOCET, è una Scuola autorizzata Regione Campania con codice n. 605, alla continua ricerca di soluzioni concrete per le esigenze di coloro che intendono investire in Istruzione e Formazione Professionale.

Fondata nel 2001 da professionisti da tempo operanti nell’ambito della Formazione Professionale, DOCET è, ad oggi, un organismo dotato di un sistema di gestione certificato in qualità, ed accreditato da:

◊   Ministero della Pubblica Istruzione

◊   Regione Campania – Assessorato alla Formazione

◊   Regione Campania – Assessorato alla Sanità

◊   FondItalia – Fondo Paritetico

◊   AICA – ECDL Center

◊   EI-PASS – Centro Esami

Scuola di Inglese e di Informatica

Rappresentano i due profili di insegnamento dell’Area ISTRUZIONE della Scuola DOCET.

Progettati secondo standard di qualità molto elevati, i nostri corsi sono oggi erogati con il solo pensiero rivolto all’ECCELLENZA.

Tutti i nostri corsi sono certificati dai più importanti e prestigiosi Enti di Certificazione, che di volta in volta la Scuola DOCET seleziona sulla base delle proprie esigenze. Questo perchè DOCET è un organismo autonomo, dotato di un proprio decreto autorizzativo, in termini di istruzione.

Scuola di Formazione Professionale

Accreditata dalla Regione Campania dal 2005, per l’erogazione di corsi di formazione professionale, la Scuola DOCET ha sviluppato negli anni una naturale propensione, in termini di efficacia ed efficienza, nell’ erogazione di percorsi formativi per il settore educativo e socio-assistenziale in generale.

Inoltre l’erogazione delle attività di stage, previste per tali percorsi formativi e svolte presso opportune strutture private e pubbliche, hanno fatto sì, che si venisse a creare nel tempo una rete di partners distribuiti sul territorio, che ad oggi vedono in DOCET, un punto di riferimento per la ricerca del proprio personale lavorativo.

LA SEDE

L’evoluzione del processo di accreditamento avviato dalla Regione Campania nel 2000, ha imposto innumerevoli adeguamenti strutturali e non, rispondenti alle più severe regole vigenti in materia di sicurezza, accessibilità, qualità procedurali.

La scelta della Scuola DOCET di aderire fin dall’inizio a tale processo, e migliorare la qualità dei servizi resi, si riflette in una sede operativa caratterizzata come:

◊  Centrale su un territorio costituito da cinque comuni (Frattamaggiore, Cardito, Afragola, Caivano e Crispano), ed al confine fra la provincia di Napoli e quella di Caserta;

◊  Rispondente a tutte le norme vigenti in materia di Istruzione e Formazione Professionale;

◊  Dotate di attrezzature avanzate e confortevoli;

facebook page