corsi di formazione professionale

corsi di formazione professionale

Offriamo solo quello che sappiamo fare beneE lo facciamo con passione.

Il settore della Scuola DOCET,  che si occupa della programmazione ed erogazione dei corsi di formazione professionale, opera fondamentalmente su tre aree di intervento collegate fra di loro:

Qualifiche Professionali Regionali

Sono corsi di formazione di diretta emanazione della Regione Campania, ed attuati dalla Scuola DOCET, quale tramite autorizzato da apposito decreto dalla Regione stessa. Per questi tipi di corsi di formazione professionale è prevista una frequenza obbligatoria e lo svolgimento di un esame finale, in presenza di una commissione Regionale.

corsi di formazione professionale

Ciascun corso prevede un monte ore prestabilito, ed in alcuni casi, la frequenza di uno stage da effettuarsi presso apposite strutture partner della Scuola DOCET. I corsi si dividono fondamentalmente in due categorie: Professionalizzanti – Abilitanti. I primi hanno una durata maggiore o uguale a 400 ore, mentre i secondi hanno una durata inferiore a 400. Sono professionalizzanti ad esempio il corso per Operatore Socio Sanitario (OSS) della durata di 1000 ore, oppure  il corso per Educatore per l’Infanzia (EPI). Sono invece abilitanti i corsi quali Addetto somministrazione alimenti e bevande (ex-REC), Buttafuori, Agente di affari in mediazione. 

CORSI EROGABILI INTERAMENTE ON-LINE

La Regione Campania, con appositi decreti attuativi, ha disposto per alcuni corsi l’espletamento degli stessi in modalità on-line per il 100% delle ore totali, fatto salvo l’esame finale che comunque si dovrà sostenere in presenza presso la sede della Scuola DOCET.

corso operatore socio sanitario

corso rec

corso agente e rappresentante di commercio

corso agente immobiliare

Sicurezza ed Igiene Alimentare

Con D.D. prot. 98 “Regione Campania – Assessorato alla Sanità” (unico tipo di accreditamento valido ai sensi di legge), la Scuola DOCET è autorizzata alla somministrazione di Corsi di Formazione per ALIMENTARISTA (ex libretto sanitario L.283/62 art.54). Tale formazione è obbligatoria per tutti gli operatori della filiera alimentare  che manipolano alimenti, sia sfusi che confezionati, e va aggiornata ogni 3 anni.


TUTTI I CORSI PREVEDONO ESAME FINALE IN SEDE CON COMMISSIONE REGIONE-ASL

PER INFO VARIE E PROCEDURE 081.831.54.13


baristi, fornai, addetti produzione pizze e similari, addetti somministrazione / porzionamento pasti in strutture socio-assistenziali e scolastiche, addetti alla vendita di alimenti sfusi e generi alimentari


cuochi; pasticcieri; gelatieri; addetti gastronomia (produzione e vendita); addetti produzione pasta fresca; addetti lavorazione latte e formaggi; addetti macellazione, sezionamento, lavorazione, trasformazione e vendita di carne, pesci e molluschi; addetti produzione ovoprodotti


Responsabile Industria Alimentare

RIA

facebook page